Social Media Management
Gli algoritmi dei social network premiano la varietà e la continuità delle pubblicazioni. Così come l’interazione con il proprio pubblico, la capacità di rispondere alle loro richieste e di creare conversazione.
La gestione di un account social è un lavoro difficile. Che sia una pagina Facebook, un account Instagram o un profilo professionale su Linkedin, io posso aiutarti.
Hai cliccato su “Invia”, ed il gioco è fatto: la tua pagina Facebook è stata pubblicata. O il tuo profilo Instagram. O il tuo account su Twitter.
OK, ma ora?
Hai pensato a cosa pubblicare sulla pagina, con quale frequenza, con che tipo di testo, immagini, video? Hai già deciso come interagire con il tuo pubblico, se e cosa rispondere ai commenti e ai messaggi che riceverai?
Troppo spesso si affronta la gestione delle proprie presenze sui social network con eccessiva leggerezza. Si pensa che sia sufficiente esserci per ottenere dei risultati di visibilità. Non è così: spesso una presenza non curata reca al business più danni che benefici.
La gestione di un profilo sui principali social media network è un lavoro, che richiede impegno e tempo e riflessione. Affidarti a un professionista significa usare le risorse a tua disposizione nel migliore dei modi, massimizzare i risultati ed evitare potenziali contrattempi.
Nel corso dei miei dieci anni di lavoro per Arnoldo Mondadori Editore ho avuto l’occasione di conoscere, approfondire e sfruttare tutte le potenzialità dei principali social network per promuovere l’attività editoriale di Panorama, Panoramauto, Icon Wheels e Icon Magazine. Scrivimi, e insieme scopriremo come aiutare anche la tua attività.