Guida base ai Social Network

Vivere ignorando i social network è impossibile.

Ma come orientarsi fra i diversi tipi di social network, i diversi linguaggi utilizzati, i diversi pubblici e tutti i rischi che possono nascere da un loro uso non consapevole?

Semplice: con un corso indirizzato a persone di tutte le età che ci aiuta a capire come difenderci dai rischi dei social network, sfruttarne le potenzialità e a usarli davvero. Senza farsi usare.

Facebook, Twitter, Instagram, TikTok: volenti o nolenti, i social network sono diventati parte della nostra quotidianità. Cambiano la nostra cultura, il nostro modo di parlare, di vestirci e di scegliere. Ci aiutano a informarci. Ci regalano opportunità che fino a pochi anni fa erano un miraggio.

Ma bisogna saperli usare.

Perché i social network possono anche essere un’arma: un’arma capace di manipolarci, disinformarci, spingerci ad azioni o scelte che non sono nel nostro interesse.

Sappiamo come camminare per strade trafficate, come parlare ad amici, colleghi e superiori, come cucinare, come vestirci. È il momento di imparare a usare i social network in maniera consapevole: scegliere le nostre fonti, capire di chi fidarci (e di chi non fidarci), comprendere come non fare passi falsi e… scrivere qualcosa che non si dovrebbe scrivere.

Pensato per tutte le età, formazione culturale ed esperienza nel campo digitale, questo corso vi fornirà tutti i rudimenti per usare Facebook, Twitter, Instagram, TikTok – e qualsiasi altro social arriverà nel frattempo – in maniera intelligente. Senza farvi manipolare.