Social Media Strategy

Ogni social network ha un pubblico, un linguaggio e consuetudini diverse.

Posso aiutarti a capire su quale social network investire il tuo tempo e i tuoi soldi, e a realizzare delle interazioni efficaci. Per creare una community col tuo pubblico e i tuoi clienti, ottenere fidelizzazione, costruire fiducia.

“Cringe”. “Boomer”. “Fail”.

Se conosci questi termini, sai quanto possano essere divertenti da usare e quanto poco lo siano se/quando vengono usati per descrivere te o i tuoi contenuti.

Questo tipo di reazioni da parte del pubblico rischiano di essere una “tomba social” per un business, ma possono essere evitate. Esatto: basta trattare i social media – Facebook, Twitter, Instagram… anche TikTok – con competenza e il loro pubblico con rispetto.

Uno degli errori più frequenti con i social network è pensare che tutto valga. Che basta essere presenti per trarne beneficio o che basti non essere presenti per evitarne i danni.

Niente di più sbagliato: oggi come oggi, la presenza sui social network è fondamentale per chiunque. Bisogna esserci, ed esserci bene.

Io posso darti una mano a ottenere il controllo della tua presenza social e a mantenerlo in maniera corretta. Selezionando dove essere presente, e in che modo.

Per costruire una community di clienti e relazioni, o anche soltanto per imbastire con chi ti è intorno un rapporto di fidelizzazione.

Chiedimi in che modo posso aiutarti.